domenica 22 luglio 2012

Io non rinuncio ai miei valori, basta essere uomini non certo eroi.

Stasera scrivo il testo di una canzone dei sotirici, grandissimi Persiana Jones.
Testo della canzone "Non certo eroi".

Ci sono giorni strani che mi chedo se
Qualcosa conta per me
Con convinzioni e valori che
Non ritrovo in te

Nel mondo conta solo l'apparenza sai,

non conta quello che sei
c'è tanta gente in giro che non saprai mai realmente com'è

Rispetto e verità

Coerenza e lealtà
Più non ritrovo in questa assurda società

Io non rinuncio ai miei valori

Basta essere uomini e non certo eroi
Io non rinuncio ai miei valori
Basta essere uomini e non certo eroi

mercoledì 11 luglio 2012

Sempre a lavarsi..stop!

Una delle cose che più non tollero della società moderna è l'avversione verso lo "sporco" e la continua voglia di pulito.
Se ne vedono di ogni tipo: automobili lavate mentre piove, battaglie incredibili contro formiche (colpevolizzate di ipotetici assalti alla propria intimità), mani lavate ogni volta che si tocca qualcosa, litri di sapone usati per lavare via dal corpo i morbi di terribili malattie.
Ecco, a me sembra che l'uomo voglia lavarsi la coscienza. O meglio, tenti con queste battaglie di lavarsi via un qualcosa che non dipende dalla natura, ma da quello che è diventato.
E cosa non da poco inquina moltissimo: tubature, plastica di contenitori, il proprio corpo.
Se anche voi odiate tutto ciò, pensateci e lavatevi meno e meglio. Amate la natura e preservatela. Lei non centra nulla ed è solo l'uomo che la vede contro di se.

lunedì 9 luglio 2012

Chiaramente per lavorare o rilassarsi un pò di musica ci vuole.
Perciò il consiglio è ascoltare radio LifeGate.
Una radio che ama l'ambiente, promuove lo stile green e le energie rinnovabili, condanna gli sprechi, elogia il buon cibo naturale e... adora la buona musica ovviamente!
www.lifegate.it/lg_radio/

giovedì 5 luglio 2012

Info sulla privacy

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono  all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. 
Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per far valere tali diritti, l'Utente può rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento dei Dati personali all'indirizzo theo.burgibill@gmail.com
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.